clown

 

Ogni giorno intorno a noi puoi scoprire qualcosa di veramente eccezionale, persone che non avresti mai pensato di conoscere che si nascondono negli angoli del mondo per non essere visti e per non sentirsi al centro dell’attenzione, almeno così dovrebbe essere. Sembrano tutti uguali, non hanno niente di diverso, la loro vita si svolge tranquillamente nella quotidianità,  ma se impari ad osservarli senza che loro dicano qualcosa ti accorgi che poi non sono così simili agli altri, anzi, hanno qualcosa di speciale, non solo se li guardi attraverso gli occhi, ma anche attraverso il cuore, si chiama volontario del mondo.

Volontario colui che offre ad altri il proprio contributo senza chiedere nulla in cambio e l’unica sua soddisfazione è intravedere un sorriso sul viso delle persone che lo incontrano. Io ho imparato a conoscere queste persone meravigliose che danno il loro cuore per difendere il più debole, per aiutarlo ad essere sereno con sé stesso, a tendergli una mano se ne ha bisogno, ad abbracciare colui che piange, sanno fare passi felpati per portare fino al traguardo ciò in cui credono e sperano che un giorno il mondo sarà migliore per tutti e i sogni riposti nel cassetto saranno tutti esauriti.

Bellissimo tutto ciò, bellissimo incontrare un’associazione che mi ha fatto sognare di nuovo, donandomi la propria generosità per poter raggiungere i miei obbiettivi nella mia associazione, e in particolar modo dico Grazie ad un amico fantastico: Danilo, che mi ha sostenuto, mi ha aiutato a capire, mi ha accompagnato per mano nel mio cammino di volontaria. Ringrazio lui e la sua associazione “InVita un Sorriso”, una grande squadra. Anche quest’anno hanno sostenuto con il loro contributo la mia associazione Cercu Iabri onlus nel portare a compimento i nostri progetti nelle varie missioni della Guinea Bissau.

Che dire… non ho parole, solo semplicemente grazie Danilo e grazie a tutti coloro che fanno parte dell’associazione “InVita un Sorriso”.