servizi-anziani

 

Se un giorno vi  chiedessero di trovare  una soluzione per dei ragazzi indisciplinati, un po’ arroganti nei loro 15, dove può essere normale comportarsi così, per sembrare più forti di quello che sono, cosa fareste voi??

A me l’idea è venuta girando un po’ nelle case di riposo, dove ci sono tanti nonni soli, che hanno bisogno di affetto e compagnia, di scambiare due chiacchere con loro, per farli sentire, anche per poco, al centro dell’attenzione.

Perchè non dare come punizione, tradotta in formazione di vita, la possibilità a questi ragazzi di conoscere e toccare con mano, la vita, i suoi bisogni e la necessità che loro possono dare tanto, donando amore senza fatica, essere importanti sempre.

Una volta questo era all’ordine del giorno, mettersi al servizio della comunità per imparare ed insegnare, oggi invece diventa tutto straordinario, quasi fuori luogo.

Ecco……perchè non creare un servizio dove i ragazzi possano svolgere ….. “il sapersi prendere cura dell’altro, allungando una mano e donando amore……buon lavoro.