Allelulia!!! Allelulia!!! Gesù il Signore è risorto…

religiosi_010

Non temete…io sono con voi tutti i giorni.

Carissimi tutti, amici e simpatizzanti gruppo missionario e Cercu Iabri.

Buona Pasqua a tutti voi,

la gioia, la pace, doni di Gesù risorto sia nel nostro cuore, e risplenda nella nostra vita , possiamo con essa essere missionari ,testimoni del suo amore della sua misericordia tra i fratelli del nostro tempo.

Accogliamo la gioia della risurrezione! Non siamo più soli, niente ci può separare dall’amore di Dio. E portare in noi la gioia della presenza di Dio ci permette di farci vicini a quelli che sono in difficoltà.

Noi tutti vorremmo che le nostre chiese vivessero sempre di più nella gioia e nella semplicità del Vangelo, così che la compassione di Cristo possa brillare nel mondo. La Chiesa non è la luce stessa, ma se la comunione tra noi  cristiani fosse più visibile, la Chiesa sarebbe come una bella luna piena che riflette la luce solare ed illuminerebbe meglio le notti dell’umanità.

Nel mondo vediamo tanta sofferenza e ingiustizia. Ma vediamo anche motivi di speranza.

Anche noi siamo motivi di speranza per tanti fratelli, soprattutto quando sappiamo essere accanto a ciascuno con la ricchezza e la fragilità della nostra umanità. Gesù ha redento e salvato la nostra umanità e ci ha reso capaci di com-passione- misericordia, amore.

Buona Pasqua , anche alle vostre famiglie, parenti amici e persone che incontrate via ricordo e vi assicuro il ricordo nella mia preghiera, anche voi pregate per me e per noi tutte sorelle Francescane di Cristo Re.

Grazie per il vostro impegno e la vostra presenza nella nostra vita.

Un abbraccio di cuore

Sr Anna Cecilia